Villa in Vendita
SONTUOSA DIMORA AFFACCIATA SUL LAGO DI GARDA E DOTATA D'OGNI COMFORT
Nella municipalità di Torri del Benaco, nella splendida frazione di Albisano e a 450 m dal prestigioso Hotel 5 stelle Cape of Senses, abbiamo il piacere di proporre in Vendita una spettacolare Villa moderna incastonata come una gemma nella natura, abbracciata da un bosco rinfrescante e balsamico e con affaccio frontale panoramico sul più mediterraneo dei laghi italiani, con il suo microclima mite e arieggiato e con l'ampio ventaglio di essenze arboree che spaziano dagli olivi e cipressi alle conifere, dando luogo ad una gamma di sfumature di verde che non ha termini di paragone al mondo.
Questa sontuosa Villa, originariamente concepita nel 1975 ed integralmente ristrutturata nel 2015 su progetto di un talentuoso Architetto, sorge su un terreno di circa 2.600 mq tra parco/giardino privato con piscina e zone pavimentate esterne. La proprietà offre 3 punti d'accesso: un cancello automatizzato per autoveicoli e pedoni, un cancello solo pedonale nella medesima via e un cancelletto retrostante alla Villa con accesso diretto al sentiero Monte Luppia, che conduce ad uno dei punti d'osservazione più privilegiati della sponda veronese del Garda, con vista a tutto orizzonte sul lago e sui profili collinari e montani circostanti.
Le aree esterne comprendono una terrazza lato cucina di 50 mq con copertura meccanizzata, terrazza benessere di circa 35 mq con vasca idromassaggio Hot Spring da 5 persone con involucro esterno in legno, patio di 15 mq con barbecue, terrazza piscina superiore di 19 mq, terrazza piscina di 15 mq, piscina a sfioro di ultima generazione con superficie acquatica di 48 mq (12x4 m) progettata sempre dal medesimo Architetto e realizzata da Cullighan, garage di 30 mq per 2 auto affiancate.
L'abitazione, distribuita su due livelli, in Vendita parzialmente arredata su misura hi-end e dotata d'ogni confort e di soluzioni estetiche e funzionali, presenta una superficie coperta di circa 195 mq. Al piano terra comunicante con le terrazze, è composta da ampio soggiorno con cucina a vista di design, lavanderia, bagno, camera ospiti e bagno con antibagno, oltre a locali accessori. Al piano superiore, dotato di terrazzi panoramici, troviamo una sontuosa camera padronale vista lago con vasca di design e lavabi interni, WC suite, e spazioso e accogliente salotto con caminetto in pregiato marmo rosso di Verona estratto proprio dalla cave di Torri del Benaco.
La proprietà comprende la concessione edilizia valida per tre anni a partire dal maggio 2024 (non ripetibile) per la costruzione di una dépendance soprastante i garage, per una superficie utile di circa 42 mq, con preventivo di realizzazione di 150.000 € quantificato da nota impresa edilizia locale. Un'opportunità realmente interessante per un'addizione residenziale autonoma e collegata all'unità principale da cunicolo esterno coperto da tettoia.
La proprietà include ogni sorta di facility, come la gestione da remote tramite app di riscaldamento e clima, dell'impianto di irrigazione Reinbird di recentissima installazione e dei più avanzati sistemi di sicurezza e allarme.
Una proprietà in grado di imprimere una svolta alla qualità del vivere a qualunque livello e al contempo un investimento immobiliare con pochi eguali, per unicità di location e per i valori architettonici ed edilizi che esprime.