Chiamaci Scrivici

Ricerca veloce

Ricerca veloce

Case in vendita in Valpolicella

Si denomina Valpolicella la zona collinare che precede l'inizio delle Prealpi Veronesi, nella regione Veneto.

Essa comprende il territorio di otto comuni, tutti in provincia di Verona. Questi sono: Sant'Anna d'Alfaedo, Dolcè, Marano di Valpolicella, Negrar, Fumane, Sant'Ambrogio di Valpolicella, San Pietro in Cariano e Pescantina

Famosa per i suoi vigneti e soprattutto per un rosso DOC che prende il suo nome proprio dalla regione dalla quale è nato, la zona della Valpolicella si caratterizza per avere un'atmosfera magica.

Vivere in Valpolicella significa immergersi nella cultura, nella storia, nelle tradizioni e nei sapori di questo luogo.

In particolare potrete godere di un percorso ciclabile completato di recente, che percorre l’Italia dal Brennero alle isole, passando anche per la Valle dell’Adige, nel veronese, e collega il nostro Paese alla rete ciclabile Europea, denominato la Ciclopista del Sole.

Apprezzare sapori autentici e genuini da accompagnare ad un ottimo vino Rosso e vivere un territorio ricco di testimonianze naturalistiche, storiche e archeologiche.

Insomma il posto giusto per godere di un'ottima vacanza ma anche il luogo ideale nel quale trasferirsi per vivere.

Comprare casa in Valpolicella risulta, stando ai dati aggiornati di Nuroa (un motore di ricerca immobiliare) più economico rispetto che acquistare casa in centro a Verona.

La zona è inoltre ben comunicata. Risulta semplice infatti raggiungere le principali città circostanti, come Venezia e Milano, ma anche destinazioni europee.

Hai già in mente di acquistare una villa in Valpolicella con un meraviglioso giardino privato, una bella piscina in un contesto storico e magari con una stupenda vista panoramica?

Cerca le migliori ville in vendita a Valpolicella tra i nostri annunci.

 

  • Cambia vista:

Sono presenti 6 soluzioni compatibili con la tua richiesta!