Chiamaci Scrivici

Ricerca veloce

Ricerca veloce

Stabile/Palazzo in Vendita

Cod. GNTAMVER

Classe energetica

F

  EP glnr: 144.64 kwh/m²

Esclusiva Dimora a Verona sul Lungadige – Intera palazzina

Questa dimora consiste in una palazzina cielo-terra di tre piani più un piano interrato. La proprietà ha uno splendido giardino privato che si affaccia direttamente sul fiume Adige, dal quale si gode una vista incredibile su Ponte Pietra, il Teatro Romano e Castel San Pietro.
Piano terra:

  • ingresso;
  • bagno ospiti;
  • studio / ufficio, che può essere trasformato in garage (come hanno fatto anche i vicini di casa);
  • soggiorno, con cucina a scomparsa, con porta-finestra da cui si accede al giardino.
Piano primo:
  • soggiorno con camino, con porta-finestra da cui si accede al terrazzino con vista su Ponte Pietra, il Teatro Romano e Castel San Pietro;
  • cucina.
Piano secondo:
  • camera da letto padronale con bagno en-suite
  • cabina armadio
  • 2 camere da letto
  • bagno
Piano Terzo:
  • ampia stanza open-space nel sottotetto, nella quale è possibile ricavare una quarta camera con bagno, oppure uno studio / ufficio con libreria.
Piano interrato:
  • prima stanza nella quale è possibile realizzare una lussuosa taverna con camino e cantina vini a temperatura controllata;
  • seconda stanza nella quale è possibile realizzare un'area SPA & Wellness con piscina interna riscaldata, sauna, docce emozionali e palestra.

Dimora Verona sul Lungadige – Via Ponte Pietra
Ponte Pietra risale a oltre 2000 anni fa, quando vennero poste le sue basi dai romani. Verona, infatti, mentre Roma era guidata da Gaio Giulio Cesare, rappresentava un centro strategico per l'Impero d'Occidente. Oggi, nel cuore del centro storico di Verona, a ridosso di Ponte Pietra, si trova Via Ponte Pietra, nella quale sorgono ancora oggi magnifici edifici costruiti su antiche pietre romaniche, successivamente ampliati in epoca medievale e poi nel 1800. È una delle vie più suggestive e ricercate di Verona.

Verona
Verona è famosa in tutto il mondo come la città dell'amore e di Romeo e Giulietta, i personaggi dell'opera di Shakespeare. Infatti, in Via Cappello (a pochi passi da Ponte Pietra e da questa splendida casa in Vendita) un edificio del XVI secolo ospita la "casa di Giulietta", con un delizioso balcone affacciato su un cortile. L'Arena di Verona, grande anfiteatro romano del primo secolo, splendidamente conservato, ospita concerti e opere liriche. Non tutti sanno che Verona è la seconda città dopo Roma per qualità e quantità di reperti archeologici romani. Proprio di fronte a questa casa in Vendita, si trova l'antico Teatro Romano, costruito nel I secolo a.C. ai piedi del Colle San Pietro. In questo teatro, durante il periodo estivo, si svolgono numerosi concerti e rappresentazioni teatrali. Verona ha un centro storico unico, dichiarato dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità" per la sua straordinaria architettura e per la struttura urbana romantica e suggestiva. Verona annovera numerosi gioielli da ammirare: Piazza Bra e l'Arena, Piazza Erbe, Via Cappello e la Casa di Giulietta, la Torre dei Lamberti, le Arche Scaligere, Porta Borsari, Castelvecchio e il Museo Civico di Verona, la Cattedrale di Verona e la chiesa di San Zeno.

310 mq
3 Bagni
6 Locali
Giardino
€ 2.800.000
Informazioni immobile
Codice GNTAMVER
Contratto Vendita
Tipologia Stabile/Palazzo
Regione Veneto
Provincia Verona
Comune Verona
Zona Centro storico
Prezzo € 2.800.000
Totale mq 310 mq
Camere 3
Bagni 3
Locali 6
Stato conservazione Buono
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Anno di costruzione 1800
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Giardino Privato, 60 mq
Posizione Centrale
Caratteristiche
Cantina
Camino
Immobile Storico
lifestyle citta arte
Video immobile
#
Virtual tour immobile
Ubicazione immobile