Chiamaci Scrivici

Ricerca veloce

Ricerca veloce

Residenza Altea

Stiamo costruendo la tua casa nel cuore di San Zeno

Il contesto

Le zone più vive di Verona e ricche di significati storici e culturali si trovano a pochi passi da "Residenza Altea". Con una breve passeggiata, infatti, si raggiungono i siti storico-artistici più salienti dell’intera città.

Dall’Abbazia di San Zeno, a pochi metri dall’intervento, percorrendo il Lungadige delle Regaste si incontrano il complesso di Castelvecchio, l’Arco dei Gavi, Piazza Bra e l’Arena, Via Mazzini e Piazza Erbe.

La Residenza è inoltre circondata da una cintura verde costituita dagli antichi bastioni asburgici, che circoscrivono un’ampia area di centro storico garantendo inoltre dei preziosi percorsi dedicati alle attività sportive per tutte le età.

Il prestigio di risiedere in una zona prossima ai più importanti siti storici ed artistici della città, raggiungibili comodamente a piedi, unito ad uno standard residenziale di alto livello come si diceva poc’anzi, fanno sì che si raggiunga una qualità abitativa unica.

Il quartiere San Zeno offre, con i suoi tipici locali nella piazza della basilica e nella attigua Piazza Corrubio, piacevoli e rilassanti momenti di svago e incontro.

 Una residenza esclusiva

Varcare la porta di ingresso significa entrare in un mondo esclusivo, fatto di materiali preziosi che qualificano lo spazio collettivo anticipando un comfort estetico e tecnologico di cui si potrà godere nei singoli alloggi.

Gli androni e il vano scala sono stati curati nella scelta dei materiali e delle luci.

Gradini monolitici in pietra, portali dell’ascensore in ottone brunito lavorato a mano, lampadari di antiquariato ai vari piani, pavimento in marmo, portoncini d’ingresso rivestiti in cuoio.

L’intervento si propone di completare il naturale tessuto urbanistico del quartiere inserendo un prestigioso edificio residenziale su di un lotto che da tempo giace inutilizzato.

Saliente caratteristica del progetto è garantire spazi adeguati ad uso residenziale contemporaneo ad alti standard di comfort, un numero adeguato di autorimesse, in un contesto cittadino "centro storico" ove spesso queste caratteristiche non possono essere garantite e soddisfatte.

L’aspetto architettonico-compositivo del progetto tiene conto delle proporzioni volumetriche del quartiere, e pertanto dimensiona il volume proposto in due distinte unità edilizie, allo scopo di mantenere la "scala" urbanistica-compositiva
del quartiere.

Si è curato l’aspetto basamentale fronte strada con un uso della pietra, tipica del paesaggio urbano del centro storico, per passare poi ad un intonaco pigmentato con terre naturali anch’esso tributario della tradizione costruttiva antica.

I materiali scelti, utilizzati modernamente ma aderenti alla tradizione tipica del quartiere sono l’aspetto caratterizzante del volume proposto, in armonia dimensionale ed estetica con le importanti testimonianze storiche del quartiere San Zeno.

"Le competenze artigianali e i materiali usati raggiungeranno un’eccellenza qualitativa esclusiva"

Una vasta possibilità di personalizzazione tecnologica, distributiva e di scelta delle finiture, ha come obiettivo principale la progettazione abitativa.

Luxury Pack

Una innovativa modalità di personalizzazione delle finiture per una sfiziosa libertà di scelta

L’acquirente di ogni appartamento avrà a disposizione un importo da utilizzare per la scelta di: pavimenti, rivestimenti, porte interne, sanitari, rubinetteria, mobili bagno per lavabi e placche degli interruttori.

Tale importo sarà ulteriormente maggiorato da un bonus per coprire eventuali personalizzazioni extra-budget.

 

Il progetto permette la scelta di diverse soluzioni residenziali ...

...soggiorno a doppia altezza,

...sottotetto con soppalchi,

...suggestive viste dell’abbazia di San Zeno,

...alloggi con giardini privati.

 

Scopri Residenza Altea