Chiamaci Scrivici

Ricerca veloce

Ricerca veloce

Villa in Vendita

Cod. GNT12VALLUX

Classe energetica

G

Villa GRACE IL CAPOLAVORO BY ARCH. LIBERO CECCHINI

Villa Grace si trova a pochi km da Verona, in Valpolicella famosa in tutto il mondo per i suoi pregiati vini. Una prestigiosa Villa con piscina progettata negli anni '60 dal grande architetto veronese Libero Cecchini e pubblicata sulle più famose riviste di architettura. Villa Grace rappresenta un esempio di architettura in cui gli spazi interni sono separati da un sistema di pareti-schermi che, prive delle tradizionali porte, creano una spazialità interna fluida e funzionale accentuata dalle grandi vetrate aperte sul parco e sulla piscina sulla quale tali spazi sono sospesi.
Gli ampi e luminosi saloni hanno finiture e arredi di grande qualità e valore; pavimenti in marmi pregiati, pareti in pietra naturale, mobili d'antiquariato e tappeti preziosi contribuiscono a rendere tali ambienti eleganti ed accoglienti.
Villa Grace è immersa in un parco di oltre un ettaro con prati all'inglese, suggestivi angoli con fiori e piante ornamentali ed un piccolo parco giochi per bambini all'ombra degli abeti; la Proprietà è circondata da un alto muro di cinta in ciotoli di fiume. Attraversando il cancello principale si percorre un viale costeggiato da grandi alberi di magnolia che conduce agli ingressi della residenza.
La piscina, totalmente immersa tra il verde e la casa, è il cuore pulsante delle attività che possono svolgersi all'aperto sulla quale si affaccia anche l'ampio patio, perfetto per pranzi o cene conviviali, godendo della brezza che lo attraversa.

Questa proprietà di assoluto prestigio e unicità si sviluppa su tre livelli per un totale di 1.000 mq affacciati sul grande vuoto centrale dove si attestano le scale e il camino di chiara impronta wrightiana. PIANO TERRA: Gli ampi spazi interni, in continuità tra loro, sono caratterizzati dal contrasto tra la pietra scabra che riveste le pareti a doppia altezza e l'eleganza dei pavimenti in marmo giallo, rosso e bianco lucidati a specchio.
Le grandi vetrate sul parco del salone da pranzo e quelle della sala biliardo sospese sulla piscina, dilatano la percezione degli spazi interni creando una visione scenografica di continuità e armonia tra ambienti e natura.
L'imponente salone centrale è elemento di congiunzione tra tutti gli ambienti della zona giorno, salone da pranzo, sala biliardo, biblioteca, sala Tv e zona fitness.
Opere d'arte, mobili e arredi di alto antiquariato si sposano con gusto ed eleganza con elementi moderni e di design, scelti nel tempo dai proprietari della casa.
Tradizione e tecnologia convivono armoniosamente all'interno della cucina. Il grande camino e la moderna dotazione di elettrodomestici rendono questo spazio familiare accogliente e al tempo stesso pratico e funzionale.
Alla zona notte che occupa il primo piano della Villa si accede da due punti diversi, salendo le due grandi scale, una in marmo e l'altra in acciaio e legno, sospese sul grande vuoto centrale.
Sui saloni sottostanti si affaccia un ampio ballatoio dai rivestimenti in legno pregiato, trait-d'union tra i due corridoi dai grandi tagli verticali e le camere da letto e i bagni.
Le cinque camere, ampie e di recente ristrutturazione, dotate di aria condizionata, pur diverse una dall'altra, sono legate da un unico filo conduttore: l'eleganza e la cura nei dettagli.
Le stanze da bagno a disposizione delle camere, sono spaziose e luminose con rivestimenti pregiati che variano dal marmo rosa del Portogallo al granito rosso argentino, alla ceramica in madreperla italiana e sono tutte dotate di cabina doccia e vasca da bagno.
Gli amanti del benessere potranno trascorrere intensi momenti di relax nella sauna finlandese che completa la zona notte.
Villa Grace è una perla della Valpolicella e vi dà la garanzia per massimo confort, eleganza, arte, privacy e tranquillità a due passi da itinerari storici ed enogastronomici, dalla cultura, musica, eventi e spettacoli di Verona, una delle città più affascinanti e romantiche d'Italia.


Camere letto 5
Bagni 5
Villa: 900 mq
Giardino 13.000 mq
MC da sviluppare: 4.500

1.000 mq
7 Bagni
12 Locali
Trattativa riservata
Informazioni immobile
Codice GNT12VALLUX
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Veneto
Provincia Verona
Comune Negrar
Zona Arbizzano
Prezzo Trattativa riservata
Totale mq 1.000 mq
Camere 5
Bagni 7
Locali 12
Piano Multipiano
Piani totali 2
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Cucina Abitabile
Posizione Turistica
Caratteristiche
Camino
Piscina
lifestyle citta arte